Disturbi visivi post interventi distacchi di retina

I miei problemi agli occhi iniziano nel 2006 con intervento di cataratta Odx e nel 2009 di cataratta Osx successivamente eseguo in entrambi gli occhi due capsulotonie per occhio a marzo 2010 vengo sottoposto ad intervento per distacco di retina Odx diagnosticato con difficoltà e ad agosto segue distacco di retina Osx , distacchi ne traumatici ne dovuti a particolari fattori di rischio evidenziatemi ,attualmente ho la visione deformata ,maggiormente sull'Osx l'oculista sostiene che forse la causa è dovuta al deterioramento del vitreo (entrambi gli occhi ?) io per ironizzare dico che non ci vedo chiaro , quindi in queste condizioni ho difficoltà a rientrare al lavoro basato sull'utilizzo al 90% del computer. Quindi chiedo gentilmente un parere e accetto volentieri consigli utili che mi permettano umanamente di capire cosa può essere successo e in che direzione è meglio che vada.
Ringrazio per l'attenzione e in attesa di Vs parere saluto cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si condivido la necessita' di una ulteriore periodo di riposo...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Intanto La ringrazio per la sua tempestività nel rispondere ma quello che mi premeva sapere è se questo difetto distorsivo potrà migliorare solo con il riposo , oppure se esistono altre soluzioni anche di tipo chirurgiche specialistiche e a chi rivolgermi io risiedo nella provincia di Verona.

nuovamente ringrazio e saluto

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
il disturbo migliora se riposa

a padova
alessandro galan o diego micochero

a verona
roberto bellucci
[#4]
dopo
Utente
Ancora grato per i suoi consigli le significo che propio oggi ho eseguito L'OCT su entrambi gli occhi con la seguente refertazione : ODX tutto nella norma OSX - le scansioni passanti per la macula evidenziano profilo floveale conservato , sottile banda iperiflettente epiretinica determinante contrazione della superficie retinica , ispessimento retinico superonasalmente alla fovea. OS : iniziale membrana epiretinica.

Le chiederei un suo parere anche in termini di ripresa del lavoro e qualora persiste oh peggiora questa quadro si deve ricorrere ad ulteriore intervento chirurgico?

cordialmente.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quanto vede con l'occhio sinistro??
[#6]
dopo
Utente
Con l'OSX vedo confuso già tra 6,7/10
[#7]
dopo
Utente
Volevo segnalare che all'ultima replica non ho ricevuto risposta e sottolineare che nel frattempo il disturbo distorsivo all'OSX mi persiste come la stessa visisione tra i 6 e 7/10 il mio oculista mi ha consigliato di prendere degli occhiali di lettura da 2,5 e provare a vedere cosa succede intanto domani rientro al lavoro e vedrò l'evolversi del caso.

cordialmente.