Cheratoplastica: durata

Buongiorno, leggendo anche qui alcune domande con le relative risposte sul problema della durata di una cheratoplastica perforante per cheratocono io vorrei chiedere:
E' concretamente possibile che una persona che si opera di cheratoplastica perforante molto giovane (sui 20-25 anni) possa arrivare alla vecchiaia senza bisogno di dover ripetere quel trapianto (e che quindi possa sopravvivere per tutta la sua vita), oppure è praticamente impossibile?
Ringrazio molto per l'attenzione e per questo servizio molto utile.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
E' concretamente possibile che una persona che si opera di cheratoplastica perforante molto giovane possa arrivare alla vecchiaia senza bisogno di dover ripetere quel trapianto ?
risposta
ASSOLUTAMENTE SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013