Cross linking e prk

Buonasera, ho letto qualcosa anche in questo sito in risposte date ad altri utenti sulla possibilità attualmente in fase di studio di eseguire la PRK anche in cornee sottoposte o da sottoporre a cross linking per cheratocono.
Io vorrei chiedere: quali caratteristiche deve avere una cornea per poter eseguire anche la PRK?
Perchè la cornea sia idonea al cross linking i parametri li conosco visto che sono sempre indicati dove appunto si parla di cross linking (il primo tra tutti uno spessore corneale non inferiore ai 400 micron), ma quali parametri e caratteristiche deve avere una cornea per poter eseguire anche un'eventuale PRK?
Vorrei chiedere inoltre se con questa eventuale PRK si può tornare a vedere bene a occhio nudo, eliminando la necessità di occhiali o lenti a contatto, anche in questi casi (perlomeno nei migliori).
Ringrazio molto per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica,
è a volte difficile anche per noi dopo visita ed esami strumentali (topografia, pachimetria, pupillometria, aberrometria , biomicroscopia con conta delle cellule endoteliali, esame OCT del segmento anteriore)stadiare un cheratocono pianificare
un Crosslinking corneale con riboflavina ed eventualmente successiva chirurgia rifrattiva...
ogni occhio
ed ogni paziente è diverso...
lasci a noi la Diagnosi e la terapia
ed i dubbi sulla terapia giusta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013