Prk

Salve, vorrei sapere se fosse possibile sottoporsi nuovamente, a distanza di qualche anno , a prk.
A quasi due anni dall'intervento ho rispettivamente 10/10 SX e 9/10 DX ,partendo da una situazione preoperatoria di 7/10 SX e 8/10 DX

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, dipende dalla situazione preoperatoria attuale, dall'entità del difetto operato e di quello da operare, se tutto è a posto e la pachimetria corneale è buona, la PRK si può ripetere.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie,quindi complicanze nel ritocco sono da escludere?
Se ben ricordo la stabilità del visus si raggiunge intorno ai 25 anni; avendo un'età inferiore è più indicato attendere l'evoluzione naturale della situazione?

Continuo ad usare a titolo precauzionale del collirio una volta al giorno, è sconsigliato?

Rinnovo i miei ringraziamenti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Tutto dipende dalla situazione clinica attuale, i particolari deve chiederli all'oculista che dovrà operarla
cordialmente