Sclerosi del cristallino

Diabetico dal 1976 di anni 68 in terapia con ipoglicemizzanti orali.
Esito visita specialistica oculistica eseguita presso una struttura pubblica il 05/10/2010:
VOD: 10/10 nat
VOS: 9-10/10 nat
Per vicino 2Jcsl.
TOD:16
TOS:17
EOOO:segmento anteriore nella norma, iniziale sclerosi del cristallino.
Lieve dislacrima OO.
FOO: in midriasi: p.o. rosea a margini netti, distrofia dell’EPR maculare, drusen al polo posteriore.
Note d’angiosclerosi. Non segni oftalmoscopici di retinopatia diabetica.
Si consiglia:
 TIORETIN collirio 1 gtt X 4 al giorno in OO X 6 mesi;
 NUTROF TOTAL 1 cpr al giorno per 6 mesi poi sospendere per 1 mese e riprendere per altri 6 mesi.
Controllo annuale in assenza di modificazioni funzionali.
Gradirei un parere in merito a quanto sopra. Ringrazio
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, mi pere un referto di visita tutto sommato normale per la sua ETA , non sembrano esserci particolari problemi,

Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/