Una congiuntivite alla mia bimba

Sto curando da 5 giorni una congiuntivite alla mia bimba di quasi 5 anni con il colbiocin- credo sia di natura batteriologica perche' l'occhio secerne pus giallastro e la palpebra e' gonfia e rossa ma l'occhio in se stesso non e' molto arrossato all'interno, (dopo un consulto in guardia medica)non avendo avuto detto la posologia e non trovandola scritta, per i primi 2 giorni l'ho messo per 2 volte al dì poi sentendo il mio pediatra al telefono mi ha detto di metterlo per 4 volte al di ( anche se riesco a metterlo solo 3 volte per problemi di orario e scuola) ma non vedo grandi risultati, uso in contemporanea delle fialette di eufrasia e camomilla. Vorrei sapere se esistono cure piu mirate, anche se so che prima di tutto dovrei sottoporre la bimba a visita specialistica. vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Signora,
si rechi al più presto da un medico specialista in oculistica. Curare una congiuntivite con un antibiotico a dosaggio sbagliato può instaurare una resistenza e rendere i batteri più forti. Solo con una visita oculistica si può fare una corretta diagnosi per curare al meglio e rapidamente gli occhi di sua figlia.
Buona serata

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com