Occhiali

Ho 25 anni. L'oculista mi ha prescritto gli occhiali per un occhio pigro non riconosciuto nell'infanzia che mi comporta bruciore. Per l' altro occhio (sx) ha prescritto una correzione "di accompagamento" (riporto la prescrizione:Sf+0.50 Cil +1.50 Asse 85' Sf +0.25) L'ottico ha riscontrato che con l'occhio sx vedo meglio senza alcuna correzione e mi ha consigliato di non applicare la correzione al sx, anche perchè, dice, così si accelera la comparsa della presbiopia. Ma cosa significa "di accompagnamento"? Perchè l'oculista mi ha prescritto la correzione anche per l'occhio che ci vede bene? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia Cara amica
Il suo medico oculista ha visto giusto, se vuole guarire o migliorare la sua ambliopia anisometropica segua con scrupolo i suoi buoni consigli...
Mentre l' ottico di cui parla deve scrupolosamente attenersi alla prescrizione medica oculistica altrimenti incorre nelle pene previste per l'esercizio abusivo di prestazioni sanitaria....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio infinitamente.