Cheratocongiuntivite limbare superiore

Buongiorno a tutti, da 7 mesi soffro continuamente di male agli occhi, che mi compromette una normale vita serena, dopo aver visitato un ottico, 5 oculisti, un neurologo, un allergologo ed aver effettuato vari esami generali, con l'ultimo oculista dovrei aver raggiunto perlomeno la causa, dico dovrei poichè ho avuto un sacco di diagnosi tutte differenti. L'ultima è appunto cheratocongiuntivite limbare superiore che sembra essere la più plausibile, Qualcuno me ne può parlare in modo semplice? da quanto ho capito si tratta di una mancanza di lubrificazione che permette alla congiuntiva di sfregare sulla cornea. esistono cure? so che è una cosa rara, semisconosciuta e non se ne conoscono le cause, ma c'è qualcuno che l'ha avuta ed è guarito?
i miei sintomi sono dolore, sensazione di spilli, fastidio all'aria e secchezza al mattino appena sveglio e qualche volta alla sera,raramente senso di corpo estraneo, in compenso non ho, fotofobia, lacrimazione intensa, secrezioni, senso di sabbia. non vorrei che il fatto di aver preso tanti farmaci diversi alcuni con consevanti e vasocostrittori non abbiano solo fatto peggio. chiedo aiuto a voi, perlomeno per un consiglio. grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se ha davvero una cheratocongiuntivite con ipertrofia del limbus sclerocorneale va indagata accuratamente non vorrei che ci trovassimo di fronte ad una cheratite stromale da herpes...misconosciuta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare Dottore? questa cheratite stromale da herpes di cui parla lei ha dei sintomi ben precisi oppure no? In ogni caso, sono malattie oculari curabili o no? ha già avuto precedenti casi? grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vada dal dottor roberto Lovo a vicenza
[#4]
dopo
Utente
Io sono stato anche dal dottor Andrea Leonardi a Padova, consigliatomi dal mio ultimo oculista poichè considerato da quest'ultimo uno dei più esperti oculisti in Italia specialisti del segmento anteriore. Lo conosce? se le può essere d'aiuto le indico anche la cura che mi ha prescritto. Nel caso fosse cheratocongiuntivite limbare superiore esistono buoni esiti di guarigione? o essendo una patologia rara e misconosciuta è difficilmente curabile? Prendo comunque sicuramente in considerazione il consiglio da lei datomi. grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi può dire qualcosa? grazie e mi scusi per il disturbo.