Abrasione all occhio destro

Gentile dott.
Circa un' anno fa mia figlia accidentalmente mi ha grafiato sul occiho destro, subito dopo ho iniziato ad avere problemi al risveglio, cioe aprendo glio occhi la mattina sentivo subito dolore, seguito da tanta lacrimazione.Sono andata avanti per un po e alla fine sono andata al pronto soccorso, li mi hanno prescritto exocin per 5 giorni.Fata la terapia andava tutto bene per un periodo di tempo ma continua a tornare.Sembra che durante la notte con gli occhi chiusi la palpebra si apiccica sul abrasione e non devo neanche aprire gli occhi basta che nel sonno si muovono e sento subito un dolore tagliente.Proverei ancora con exocin ma sono incinta di quasi 13 settimane e non posso usarlo.Ho paura che anche durante il parto possono peggiorare le cose, visto i sforzi che si fanno durante il parto.
Come posso fare per guarire questa abrasione che continua a farsi sentire?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, innanzi tutto occorre fare una visita approfondita con,eventualmente l'ausilio di ulteriori indagini strumentali (pentacam, ubm etc), può darsi che ci sia una lesione più profonda con cattiva riepitelizzazione che comporta frequenti disepitelizzazioni che producano i disturbi da lei lamentati, ma e' solo una ipotesi.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Prenoto al più presto una visita più aprofonfita, nel fratempo lei mi sa dire se nel caso questa abrasione non guarisce, potrei avere problemi durante il parto?
Ho notato che facendo gli sforzi anche solo parlare ad alta voce per non dire urlare l mattina dopo mi provoca dolori nel occhio, sembra che scoppia tutte le volte che faccio qualche sforzo in più, con la faccia intendo.
La ringrazio
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
no, stia tranquilla, ma cerchi comunque di farsi vedere da un oculista prima del lieto evento.
con i migliori uguri, la saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Riecco mi,
mi sono fata visitare da piu oculisti, ognuno di loro mi presriveva goccie diverse che non hanno dato nessun risultato.Dopodiche, una volta quando avevo male che non riuscivo piu a tenere l' occhio aperto sono andata al pronto soccorso e li una dottoressa mi ha fatto un piccolo intervento, chimiamolo cosi, nel refferto c'e scritto:
"OD DISTACCO EPITELIALE CENTRALE, SI DISEPITELIZZA LA CORNEA E SI PROCEDE A PUNTURE DELLA BOWMAN.APPLICAZIONE DI LAC TERAPEUTICA.TERAPIA:TOBRAL COLL+OPTIVE COLL 5 VOLTE AL DI."
Ecco, finche avevo la lente terapeutica tutto bene, dopo una settimana ho fatto la visita di controllo, la stessa dottoressa mi ha detto che va bene, si vedono ancora due piccole righine ma niente di grave, mi ha detto di andare avanti con optive coll per altre due settimane e poi basta.Se dovessi sentire ancora fastidio di passare a DROPGEL solo una volta la sera.Io subito dopo un giorno ho iniziato a sentire fastidio e sono passata a DROPGEL anche piu volte al giorno, però anche usandolo più volte al giorno mi e gia tornato il male 3 volte nel giro di due settimane.Mi capita come al solito di notte, con gli occhi chiusi, faccio un movimento nel sonno e li sento mille aghi che mi passano atraverso l'occhio.Ho chimato la dottoressa ed e in malattia.Non so piu che fare e che tipo di medicina usare, lei cosa mi onsiglia?Potrò mai guarire?
Spero tanto di risolvere questo problema prima della nascita dell mio bimbo.
Grazie in anticipo!
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, usi più spesso il gel, e nei prossimi giorni si faccia rivedere, penso che sia sulla via della guarigione.

cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
rieccomi di nuovo con la mia abrasione che non se ne va più.Ritorna come al solito di notte, il dolore mi sveglia e poi per tre giorni non riesco più a muovermi per via del fastidio e dolore che mi provoca.Due giorni fa ho finito un' altra cura di antibiotici.
Il bello e che ieri sera ho fatto un' altra visita, pensavo, mi darà un altra pomata oppure mi metterà una lente terapeutica per un periodo prolungato, invece il dottore ha detto che l' abrasione non c'e più però non e detto che non si ripeta di nuovo durante la notte e poi la cosa che mi ha fatto rimanere e che devo anche cambiare occhiali.Li dice che questa gradazione che ho adesso e troppo forte, che mi fa stringere gli occhi e che l' abrasione ritorna per questo perche gli occhi sono sempre sotto continuo sforzo.Io adesso ho una gradazione cosi:
occhio destro: S +0.00 C -3.50 A 13
occhio sinistro: S +0.00 C -3.50 A 167,
invece lui adesso mi ha prescritto questo:
o.d. S -1.75 C +3.75 A 107
o.s. S -2.75 C +3.75 A 104

Quello che non capisco e che l' ottico mi ha detto che quello che mi ha prescritto il dr. e la gradazione più forte, invece dr. mi ha detto che questi occhiali che ho sono troppo forti.Non capisco più niente.E poi non era meglio prima guarire e poi eventualmente verificare i cambiamenti di vista.Tanto io con l'occhio destro per causa di tutti i lubrificanti che uso non vedo bene perche e sempre appannato.Invece ieri sera facendo la visita con ochiale mio, ho visto anche l' ultima riga delle lettere(con occhio sano), invece quello malato ci ho visto poco, ma e attendibile il risultato?Voglio dire, e cosi cambiata la mia vista che mi fa stringere gli occhi cosi tanto e la cosa non mi fa guarire?Io non mi ero mai accorta di stringere gli occhi, non ho mai avuto mal di testa a causa degl occhiali, mi trovo benissimo con quelli che ho.
La mia domanda e devo per forza cambire occhiali per guarire?Se non li cambio non guarirò mai di questa abrasione?
Ormai sono disperata...
Grazie in anticipo della sua risposta!