La visita----e anche se vado alla visita il medico mi dice usare la pomata oopure fare

SALVE IO SONO UN RAGAZZO DI 22 ANNI
è HO SPESSO IL PROBLEMA DEI CALAZI DA CIRCA DUE ANNI
HO GIA ASPORTATO 3 CALAZI
IO USO LA POMATA "COLBIOCIN" CHE SPESSO RIESCE A CURARE O ALMENO
A MIGLIORARE LA SITUAZIONE MA PURTROPPO I CALAZI INTERNI SOPRATTUTTO ALLA PALPEBRA SUPERIORE NON RIESCO CURARLI CON LA POMATA E QUINDI MI TOCCA ASPORTARLI
HO LETTO SPESSO SU INTERNET CHE TALE PROBLEMA è LAGATO A QUELLO MANGIAMO
IO MANGIO REGOLARMENTE TRANNE IN ALCUNI CASI QUANDO DEVO STARE ALL'UNIVERSITA CHE MI TOCCA MANGIARE SCHIFEZZEE UN'ALTRA NOVITA IN FARMACIA NON SI TROVA PIU LA POMATA COLBIOCIN E CI SONO SOLO IL COLLIRIO OPPURE L'ANTIBIOTICO VOLEVO SAPERE SE HANNO LO STESSO EFFETTO CIOE POSSONO SOSTITUIRSI ALLA POMATA???
IL PROBLEMA ALLA VISTA PUO CENTRARE QUALCHE COSA???ANCHE SE NON CREDO DI AVERE PROBLEMI DI VISTA...PER IL RESTO IO FACCIO UNA VITA ABBASTANZA SEDENTARIA SENZA SPORT BASATA DULL'UNIVERSITA E STUDIO E COMPUTER
COMUNQUE SE NON RITENE ADEGUATO IL FARMACO COLBIOCIN POTETE GENTILMENTE CONSIGLIARMI ALTRI FARMACI???
HO SENTITO CHE IL CALAZIO PUO ESSRE CURATO ENTRO 3 SETTIMANE MA QUANDO PRENDO L'APPUNTAMENTO DALL'OCULISTA I TEMPI MINIMI SI AGGIRANO ATTORNO AI 2 MESI PER LA VISITA----E ANCHE SE VADO ALLA VISITA IL MEDICO MI DICE USARE LA POMATA OOPURE FARE L'ESPORTAZIONE SE SNONO PASSATI PIU MESI
VI PREGO AIUTATEMI PER ME ANDARE ALLUNIVERSITA STA DIVENTANDO IMBARAZZANTE

CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, si faccia consigliare una pomata alternativa dal medico, faccia degli impacchi caldi e curi alimentazione e stress.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
di stress non ho problemi tranne un po nel periodo degli esami universitari ,,,ma mi sembra normale quello

ma la pomata alternativa devo farmela consigliare dal mio medico di famiglia oppure dall'oculista
??

perche per un'appuntamento dall'oculista ci vogliono almeno due mesi
non puo consigliarmi lei gentilmente un farmaco alternativo???? grazie

e poi volevo chiederle se il collirio o l'antibiotico COLBIOCIN possono essere usati come alternativa alla pomata COLBIOCIN???

LA PRESENZA DI CALAZI PUO ESSERE CONSEGUENZA DI MANCANZA DI QUALCHE PARAMENTRO RILEVATO DAGLI ESAMI DEL SANGUE???

CON IL CURARE L'ALIMENTAZIONE COSA INTENDE??? EVITARE LATTICINI E COSE FRITTE E DOLCI E MANGIARE TANTA FRUTTA ACCOMPAGNATO DAL BERE TANTA ACQUA??
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Provi il tobral pomata.
cordialità
[#4]
Dr. Stefano Lippera Oculista 32 2
Puoi mettere anche Eubetal collirio antibiotico 3 volte al dì per 12 giorni e e Eubetal pomata la sera ugualmente per 12 giorni. Si tratta di una specialità che contiene tetraciclina e cortisone.
Ti consiglio in ogni caso di sottoporti a controllo oculistico.

Dr. Stefano Lippera

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
eubetal collirio e pomata devo devo usarli entrambi??

oppure sono meglio sono meglio il TOBRAL O IL Betabioptal

E GLI IMPACCHI CALDI,, DEVONO ESSERE A BASE DI COSA????
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
eubetal collirio e pomata devo devo usarli entrambi??
oppure sono meglio sono meglio il TOBRAL O IL Betabioptal
E GLI IMPACCHI CALDI,, DEVONO ESSERE A BASE DI COSA????

GENTILI MEDICI IO HO RISCRITTO QUESTO MESSAGGIO NELLA SPERANZA CHE VUOI MI RISPONDIATE----SONO DAVVERO IN EMERGENZA...AIUTATEMI GARZIE MILLE
CORDIALI SALUTI