Cheratocono e occhio pigro (2)

ciao amici medici :D, mancano 3 mesi che io compio 19 anni e mi chiedo, avendo un cheratocono allo stadio iniziale e l'occhio pigro alla cornea sinistra (ho queste due patologie entrambe sulla cornea sinistra, mentre la destra e sana) siccome ho messo la lente a contatto a l'occhio sinistro, ho migliorato la vista vedendo bene l'ambiente circostante, i volti delle persone, ma i fari delle auto e i sottotitoli in televisione li vedo sfuocati, così il mio oculista mi ha consigliato di portare una benda sull'occhio destro per delle ore al giorno per 6-7mesi in modo da cercare di curare l'occhio pigro e migliorare ulteriormente la visione della cornea sinistra, quindi voglio il vostro parere, seguendo il metodo della benda ruscirò a migliorare la visione dell'occhio sinistro eliminando gli sfuocamenti curando l'occhio pigro?
ultima domanda il computer rischia di peggiorare il mio occhio?
grazie in anticipo delle risposte siete mitici amici medici

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)seguendo il metodo della benda ruscirò a migliorare la visione dell'occhio sinistro eliminando gli sfuocamenti curando l'occhio pigro?
risposta
assolutamente Si
ma valuti anche il CROSS LINKING

2)il computer rischia di peggiorare il mio occhio?
risposta assolutamente NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
caro dottore, !) ho già in programma il cross linking nei prossimi mesi, dalle sue parole mi è parso di capire che facendo il cross linking scomparirano automaticamente gli sfuocamenti causati dall'occhio pigro risparmiando di fare i mesi di trattamento con la benda?

2)siccome ho un amiloidosi secondaria, che porta insuficienza renale aumento del volume di fegato, infiammazione instestinale, milza e pancreas di volume aumentati svariati problemi ematologici etc. posso fare il cross linking?

3)ultima domanda: molte volte quando sto vicino al pc l'occhio sinistro mi comincia a bruciare e dare fastidizo, e alcune volte dietro la parte sinistra del capo ho dei dolori, queste patologie oculari giustificano i dolori alla parte sinistra del capo?

grazie in anticipo delle risposte
[#3]
dopo
Utente
vi prego per favore risondete a queste ultime tre domande