Astigmatismo e miopia

Buonasera,
all'ultima visita oculistica che ho fatto (estate 2007) mi è stato dato questo referto:

Occhio Destro Cil -0.50 asse 180°
Occhio Sinistro Sf -0.50 Cil -0.50 asse 10°

Mi è stato inoltre consigliato di portare questi occhiali al computer, alla televisione e durante le lezioni all'università.

Oggi questi occhiali sono sempre sufficenti a garantirmi una buona visione seppur non ottimale come nel 2007; questo solo per l'occhio sinistro perchè col destro a dire la verità ci vedo bene anche senza occhiale.

La mia domanda ora è la seguente e riguarda il solo occhio sinistro con il quale vedo molto sfuocato senza occhiale: possibile che ci veda così male con correzioni dell'ordine dello 0.50? Mettendo l'occhiale infatti la vista migliora molto.
Alla visita per la patente fatta in una stanza un po' buia e dopo aver lavorato un po' di ore al computer vedevo solo le prime due righe della lavagna luminosa (sempre senza occhiale).

In ogni caso ho una nuova visita prenotata per dicembre.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,e possibile tutto quello che ha detto, una visita oculistica avrebbe già dovuto farla qualche anno fa,gli occhiali andrebbero controllati ogni anno.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)