Orzaiolo senza cortisone

Salve,
sono una ragazza di 20 anni. Da qualche tempo, almeno una volta all'anno, mi arriva l'orzaiolo, in diverse parti della palpebra.
Le volte scorse andavo in farmacia e mettevo un gel aotto la palpebra come cura. Poi sono andata a fare una visita dall'oculista per altri motivi e mi disse che avevo delle microcisti che potevano essere dovute ai farmaci cortisonici che avevo in passato utilizzato per la cura dell'orzaiolo o della congiuntivite.
Volevo chiedere: ma esistono farmaci senza cortisone che curano l'orzaiolo?
In farmacia tendono a dare sempre lo stesso.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
torni dal medico oculista
controlli la sua alimentazione...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA