Capillari sclera

salve, ho la sclera un pò arrossata , probabilmnente per via delle ore passate al pc.

ho risolto parzialmente per il rossore usando lacrime artificiali.
La domanda che io vi pongo è questa: sarebbe possibile eliminare dalla sclera i capillari?

grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quello che chiede non è realizzabile, in quanto i capillari sono indispensabili alla nutrizione delle strutture oculari.
Quello che si può fare è diminuire la congestione di questi capillari per diminuirne la visibilità.
Consiglierei di associare un integratore specifico alle lacrme artificiali che usa, ed una visita specialistica per escludere eventuali difetti visivi (anche latenti ) che possano aggravare il quadro clinico.
Può chiedere un parere tramite questo sito anche al dr. Pascotto che vive e lavora nella sua bellissima città.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato gentilissimo e molto disponibile.
Sono un pò deluso che non si possano eliminare ma felice per la sincera risposta.

buona serata doc.