Sottopormi ad intervento laser per eliminare definitivamente l'uso degli occhiali che porto

Salve vorrei sapere se posso sottopormi ad intervento laser per eliminare definitivamente l'uso degli occhiali che porto ininterrottamente dall'età di sei anni. I miei difetti sono astgmatismo e ipermetropia e i miei dati sono i seguenti:
DX_ sf +5.25, cil +1.75, asse 65°
SX_ sf +5.5, cil +1.5, asse 70°
sartamento tra i centri m/m 64
Non ho idea di cosa significhino queste sigle, le ho solo ricopiate dalla prescrizione del mio oculista. Sarei molto grata di un chiarimento ed eventualmente mi sarebbe utile conoscere il costo di un possibile intervento. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Con i dati riportati, non possiamo dirLe con certezza se Lei è idonea o meno al trattamento laser. Occorrerà fare ulteriori accertamenti, fra i quali le fondamentali "pupillometria" e "pachimetria corneale", oltre alla classica "topografia corneale".

Qualora Lei non fosse idonea (cosa purtroppo probabile, data la Sua elevata ipermetropia), può sempre pensare ad un intervento alternativo, che consiste nell'applicazione di lenti fachiche.

Il costo? Ci sono molte variabili ma, orientativamente, siamo sui 2500 euro per occhio (o un po' di più, in caso di lenti fachiche toriche, che correggono anche l'astigmatismo).

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it