Intralasik/ilasik

Buonasera, vorrei chiedere in che cosa consiste esattamente la tecnica IntraLasik/ILasik, come viene effettuata, e se è più efficace delle altre tecniche laser nella correzione dei difetti visivi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
si tratta di una tecnica che consiste nell'effettuare una apertura rotonda nello spessore corneale ( flap) che viene ribaltata durante il trattamento stesso, per poi essere riposizionata nella sua sede alla fine dell'intervento.
Il flap viene preparato meccanicamente mediante un microcheratomo ( lasik ) oppure mediante un femtom laser ( intralase ).
Possono essere tecniche preferibili in alcuni casi e sconsigliate in altri, per cui bisogna valutarne l'indicazione caso per caso.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA