Lenti a contatto e cheratocono

ciao amici medici :D ho messo da poco più che una settimana la lente a contatto sull'occhio sinistro dove ho il cheratocono (ancora non ho effettuato il cross linking) dopo sei/sette ore ho fastidio alla cornea sinistra e ho fatto caso che vicino alla pupilla cioè dove abbiamo il bianco dell'occhio, un pò della zona dell'occhio tende a diventare lievemente rossa,e brucia anche un po, poi la sera tolgo la lente a contatto e tutto torna a posto, naturalmente il giorno dopo la storia e sempre questa, come mai questo rossore all'occhio (prima di mettere la lac l'occhio non si arrossava mai)?

ultima domanda: e vero che il cross linking cura l'occhio pigro evitando così di mettere la benda sull'occhio opposto?

grazie in anticipo delle risposte, siete mitici amici medici :D
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per quanto riguarda la lente a contatto
Probabilmente c'è un contatto che le crea un microtrauma o una microabrasione... A volte il Crosskinking può avere effetti anche refrattivi ... Con un miglioramento del visus , ma i risultati variano in base allo stato clinico e retroattivo del paziente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquillo dottore? non e grave il microtrauma e la microabrasione vero?
oltre alle lacrime artificiali, mi consigliate gentilmente un buon collirio per abbreviare il bruciore dell'occhio?

attendo una sua risposta grazie in anticipo :D
[#3]
dopo
Utente
vi prego rispondete!!!!! aiutate un povero utenteeeeeeee
[#4]
dopo
Utente
perchè nessuno rispondeeeeeeeeeeee????