Problemi sotto occhio sinistro

Salve dottori, vi scrivo perchè da un anno a questa forte ho un forte problema di occhiaie, ho un pò di miopia e dovrei portare gli occhiali sempre, cosa che farò il prima possibile perchè più passa il tempo mi sento fastidio agl'occhi non portandoli, e non vedo bene quando guido... occhio destro: sfr: 1.00 cil: 0,50 asse 75°, occhio sinistro: sfr: 1,25, cil 0,25 asse 50°. Il problema vero che mi da fastidio sia a livello estetico che fisico e la palpebra inferiore sotto l'occhio sinistro che si è ingrandita confronto a quella destra, tutto il contorno occhiale inferiore e gonfio, mi consigliate qualche collirio, o qualche pomata?... prima di un anno fa non avevo questo problema, l'ultimo oculista che mi ha visitato mi disse che questo succede perchè il sinistro sforzava più di quello destro.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Impossibile stabilire la causa del problema senza vederlo, d'altra parte in ogni caso una visita oculistica va fatta alla luce di questa anomalia palpebrale.
Le consiglio di fare gli occhiali, portarli e poi di tornare dal collega per avere un parere ed una terapia mirata.
Tenga presente che noi in ogni caso non possiamo dare nominativi di preparati medicinali.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA