Appanamento occhio dx

Buonasera,
ho 39 anni e da circa un anno l'occhio dx mi si appanna nell'arco della giornata parecchie volte per qualche istante creandomi parecchio disagio.
Ho fatto una visita oculistica e quella del campo visivo ed è tutto ok. Lo specialista mi ha detto che come mi è venuto fuori questo disturbo poi andrà via,senza darmi una spiegazione valida; ma è passato quasi un anno e non mi è cessato il disturbo.
Può dipendere dall'ansia/nervoso? Oppure quale altra visita mi consiglia di fare?
Grazie e nell'attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, effettivamente l'ansia e lo stress potrebbero causare questi disturbi, ma archiviarli così forse sarebbe riduttivo, se il sintomo ,come dice, è persistente ripeta una visita oculistica e casomai esegua un Ecodoppler dei vasi epiaortici (del collo)per studiare il flusso ematico delle arterie distrettuali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/