Vista offuscata

salve,sto seguendo una cura basata su farmaci antidressivi il cymbalta,lamictal e xanax.porto gli occhiali da diversi anni sono miope 1,25 ad ambedue gli occhi.da quando ho assunto questi farmaci,ho notato che non riesco a vedere bene i contorni delle lettere sia da vicino che da lontano.mi da fastidio un pò la luce pare che abbia la vista offuscata.sono stato da un'oculista e mi ha visto il fondo della retina e se le pupille reagivano.le pupille reagiscono la retina è ok però le mie pupille mi sembrano più dilatate del solito.il mio neurologo mi ha detto che dato che son due settimane che ho iniziato questa cura è normale e mi ha detto che se per un'altra settimana questo disturbo permane devo cambiare la cura.mi ha detto che non è un danno permanente.ho letto il foglio illustrativo del cymbalta e ci è scritto che può dare disturbi visivi addirittura un glaucoma!!
a questo punto smetto la cura sperando che non abbioa un danno grave.
grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le consiglio di non sospendere la terapia neurologica per ora, aspetti qualche giorno e veda come va, il glaucoma è una evenienza rara e potrebbe manifestarsi solo dopo lunghi periodi di tale terapia (anni), consulti sempre il suo neurologo prima di variare la sua terapia e si tranquillizzi per i disturbi oculari.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Enrico Rotondo La ringrazio per la risposta.ieri sera son stato all'oftalmico di roma.mi han dilatato le pupille per vedere il fondo dell'occhio.il dottore mi ha detto che ho solo una lieve tortuosità vascolare.mi ha detto di usare un collirio perchè il farmaco mi ha dato un problema film della lacrimazione.mi ha detto di usare un collirio.però stamattina ci vedo un pò più sfocato.non vorrei che fosse un effetto collterale delle gocce per la dilatazione delle pupille e se si dopo quante ore passa questo disturbo?
grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è molto probabile che sia stato l'effetto delle gocce, sicuramente mentre le scrivo il fastidio è già passato.

cordialmente