Occhiali 3d

Buonasera dott.ri, vorrei esporre un mio dubbio.
La mia nipotina di 6 anni mi ha chiesto di vedere un film in 3D al cinema. Fin qui niente di strano, è solo che tempo fa ho sentito in tv che questo tipo di occhiali procura danni non so a quale parte interna dell'occhio.
Potrei sapere se le mie paure sono fondate?? e se fanno male anche agli adulti??
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Non sono consigliabili:
1) se non sono monouso per il rischio di trasmettere infezioni
2) se si soffre di strabismo latente
3) in ogni caso per un uso prolungato

Nei bambini piccoli possono comunque causare disagio e disorientamento.
Nessun danno alle strutture dell'occhio, stia tranquillo

Dr. Demetrio Romeo