Un paio d'anni, circa due mesi fà ha letto

egregio dottore soffro di secchezza oculare da un paio d'anni, circa due mesi fà ha letto su internete ke un utente aveva iniziato a prendere l'integratore Eutears trovando giovamento, ho cosi iniziato da circa un mese e mezzo e devo confermare ke anke io stò meglio, devo mettere molte meno lacrime artificiali la mia domanda è se posso prendere qst integratore sempre o se ci sono controindicazioni e poi vorrei sapere come mai accade qst fatto agli occhi e nn si può fare niente x riaprire i canali lacrimali? A volte ho fastidio alla fronte in alto come se ci fosse una vena ke batte sò ke nn è facile capire dalla mia descrizione ma nn saprei come altro definire ciò può essere sinusite? il primo dicembre faccio visita reumatologica x sjogren dato ke mia sorella ne soffre. distinti saluti
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
L'integratore può essere assunto anche per periodi molto lunghi, può aiutare anche (o in alternativa) una alimentazione ricca di ortaggi e pesce e bere molta acqua. Esistono delle compresse di pilocarpina che stimolano la secrezione lacrimale, ma hanno molti effetti collaterali. Identificare una eventuale S. di Sjogren è importante per cui bene fa a verificare.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo