Miopia e occhiali

salve sono un ragazzo di 21 anni e da circa 5 anni porto gli occhiali dato che soffro di miopia ed un leggerissimo astigmatismo ,portnado gli occhiali ho notato gurdandomi allo specchio una cosa e cioè che gli occhi si rimpiccioliscono ,volevo sapere se questa cosa per chi soffre di miopia è possibile ed inoltre volevo sapere se gli occhi sembrano piu piccoli soltanto a me che li guardo attrvarso gli occhiali oppure sembrano piu piccolo acnhe agli altri ? questo non sarebbe un male perchè io ho gli occhi molto grandi di natura e quidni se diventano piu piccoli mi va bene ,è solo una stupida curiosita ma vi prego di rispodnere
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Gentile utente, le lenti negative (per miopia), effettivamente producono questo effetto tanto più quanto è più alta la gradazione, è un fatto normale; negli ultimi anni l'evoluzione tecnologica dei materiali usati per le lenti ha molto ridotto questo problema, ne parli con il suo ottico e chieda che lenti ha usato per i suoi occhiali e se cìè qualcosa di meglio, ma il fenomeno è normale.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per aver risposto al mio precedent messaggio ,non ha pero rispsto al secondo quesito e cioè se questo effetto lo noto solo io oppure è visibile anche agli altri ?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, naturalmente lo percepiscono anche gli altri.
cordialmente