Miodesopsie cause

Buongiorno,
ho 23 anni e mi sono accorta da qualche mese(da settembre)di avere delle miodesopsie.Le vedo principalmente quando guardo il cielo o se strizzo gli occhi davanti ad una fonte di luce come le lampadine.
La cosa strana è che qualche giorno prima di accorgermene mi ero recata dall' oculista in quanto lamentavo un calo del visus,ed infatti sono risultata astigmatica di 2.5 diottrie.Ma dall'esame del fondo dell'occhio e dall'oct non risultava nulla di anomalo.
Quello che mi chiedo è se queste miodesopsie siano insorte dopo qualche giorno dalla visita oculistica in cosi poco tempo,oppure le avevo già(ma non ci avevo mai fatto caso)ed il medico non se ne accorto nonostante la visita approfondita?
Grazie dell'attenzione!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le miodesopsie sono legate
a dei corpi mobili andovitreali
faccia un salto
su www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
buongiorno dott.Marino,
La ringrazio per la sua tempestività.
Ma quindi secondo lei è possibile che non vengano rilevati con una visita oculistica?
Grazie ancora