Perdita improvvisa della vista

Salve,sono un ragazzo di 25 anni,da circa 1 anno mi sta capitando di perdere la vista in alcuni episodi per alcuni minuti che variano dai 2 ai 10 minuti massimo..
Mi è capitato circa una decina di volte..E' come se vedessi una pellicola fotografica dove vedo tutto bianco e molto luminoso e naturalmente tutto è irriconoscibile..Oggi un altro attacco,ma particolarmente forte infatti mi sono molto preoccupato,inizialmente ho visto tutto bianco non vedendo assolutamente niente e dopo ho iniziato a vedere a chiazze come una pellicola fotografica sempre bianco ma iniziando a vedere alcuni punti(sempre non distinguibili)fino via via migliorare per tornare a vedere..La cosa mi capita spesso in un solo occhio oggi ad esempio sull'occhio destro,ma mi è capitato anche in entrambi contemporaneamente..Volevo specificare che mi manca circa 1.5 gradi in entrambi gli occhi e non porto gli occhiali ma soltanto le lentine..Grazie per l'aiuto..Tanti saluti..
Sebastiano
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Caro Sebastiano, i sintomi da lei riferiti potrebbero essere legati a disturbi circolatori magari da stress psico-fisico, ma per tranquillizzarsi è meglio che si sottoponga ad una visita oculistica di controllo, sarà l'oculista se mai a consigliarle ulteriori approfondimenti diagnostico-strumentali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dr.Rotondo per la celere risposta,in effetti lo stress ultimamente è alle stelle lavoro-università-ecc,ma per tranquillizzarmi seguirò il suo consiglio e domani stesso andrò dal mio medico a prenotare una visita oculistica.
Io un pò mi ero allarmato perchè leggevo su internet alcuni segnali pre-ictus e vi era anche la perdita di vista da un occhio e dolori agli arti(cosa che in questo momento ho ma sicuramente dovuti a sforzi fisici del lavoro)

Le farò sapere,spero al più presto i risultati della visita..
Distinti saluti..
Sebastiano..