Sospetto corpo mobili vitreali

Ieri mi sono accorto che se ruoto molto velocemente la testa si generano dei deboli segni simili a corpi mobili dall'interno del' occhio e questo mi ha fatto preoccupare molto , ne ho parlato con la mia famiglia e mi ha detto che mi sto facendo simostrando il solito ipocondriaco e non so cosa fare.....

Come devo comportarmi ci tengo a precisare che vedo tali oggettini solo se punto lo sguardo verso una schermata bianca del computer..... Ma solo se mi muovo molto velocemente con la testa. Voglio dirvi anche che qualche giorno fa facendo Judo ho preso una botta intesta.....
Attendo informazioni
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente sono delle semplici miodesopsie, innoque degenerazioni microfibrillari del corpo vitreo, beva molta acqua, se aumentano faccia una visita oculistica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
ho fatto una visita del fondo e mi è stato detto che è tutto perfetto.......
siccome vedo ancora tali corpi... sono molti deboli ma si vedono ..... devo rivolgermi ad un neurologo visto che fino ai giorni scorsi ho avuto mal di testa ma ora non più valutando che al pronto soccorso hanno valutato il tutto come scotomi e l'oculista mi ha detto che non mi devo preoccupare perchè secondo lui è qualcosa di idiopatico e assolutamente non rilevante e transitorio ... secondo lei devo rivolgermi ad un neurologo visto che il problema si è presentato dopo una botta in testa che comunque non ha prodotto nemmeno trauma cranico lieve...........

Attendo Risposta

Sono Un pò preoccupato....
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la penso come il suo oculista,non si preoccupi.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Poichè il medico curante mi dice che non c'è da preoccuparsi ma io continuo a vedere questi leggerissimi corpi guardando il cielo o oggetti luminosi e sono molto simili a corpi vitreali però il vitreo è perfetto...... gli altri giorni sentivo mal di testa che poteva essere associato ad un disturbo neurologico ma dopo aver prso delle gocce per il naso ho potuto constatare che non si tratta di dolore neurologico ma di sinusite pura e semplice infatti è praticamente passato tutto........
ora poichè non passano questi corpi che devo fare tutti mi hanno detto che sitratta di fosfenismo idiopatico e cosa devo fare per farli passare più velocemente ha dei consigli mi hanno anche detto che succede spesso alle persone e dopo passa ma io non vedo nulla ... che posso fare sono tranquillo ma comunque leggermente infastidito.....

Saluti e grazie mille per la sua enorme pazienza sicuramente necesaria per lavorare con tipi come me che sono un pò ipocondriaci.....

Attendo Risposta
[#6]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, deve solo bere tanto ed avere pazienza, non li stia a cercare tutto il giorno altrimenti non passeranno mai, provi a non pensarci.

cordialità
[#7]
dopo
Utente
Oggi ho fatto una visita dal mio oculista per valutare lo stato della miopia che fortunatamente è in stasi......
Gli ho detto di questi corpi..... Poichè la visita che ho fattoprima per questi corpi l'ho fatta al pronto soccorso e lui non sapeva nulla ora mi ha detto che pur non essendo presente nulla di significante può darsi che la botta in testa data abbia reso disomogeneo il vitreo e mi ha detto che devo attendere che il gel vitreale si ricambi consigliandomi di bere molta acqua....

È plausibile questa valutazione....?

Saluti
[#8]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può senz'altro essere plausibile, giustissimo il consiglio di bere tanto.

cordialità