Una risposta più esauriente potrei anche allegarvi lo scan della tomografia corneale

Gentile staff,
Sono un ragazzo di 30 anni e scrivo poichè ho cheratocono a enrambi gli occhi e durante l'ultima visita mi hanno detto che ora sta progredendo abbastanza velocemente; detto ciò vorrei sapere in quale caso posso usufruire del cross-linking dato che ho abbastanza paura di dover fare addirittura il trapianto.
Se può aiutarVi a darmi una risposta più esauriente potrei anche allegarVi lo scan della tomografia corneale.
Inoltre vorrei sapere anche se è vero che le suddette operazioni sono a carico del SSN per le fasce basse di reddito.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Grazie alle attuali tecniche trans-epiteliali, quasi tutti i pazienti affetti da cheratocono possono giovarsi del trattamento di cross-linking che, per quanto mi risulta, non viene però dispensato dal Sistema Sanitario Nazionale (di questi tempi, poi...).

Ci mandi, se vuole, gli esiti delle Sue topografie e pachimetrie corneali all'indirizzo: OculisticaPascotto@gmail.com

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
Ora mi sto informando sulle strutture pubbliche che qui in piemonte non hanno costi di migliaia di euro per questa operazione.
Anche perchè quando una famiglia ha un reddito totale annuale di 6000 euro non ne può spendere 3000 per un'operazione che in teoria dovrebbe passare il sistema nazionale o regionale.
Ma questo è solo il mio parere dettato dal buon senso. Per fortuna in rete cercando bene si trovano preziose informazioni, preziose, proprio come il Vostro lavoro qui su questo sito.
Se Lei è ancora d'accordo Le manderò le mie topografie e pachimetrie corneali appena riuscirò a scansirle, anche se la Sua risposta riguardo alla percentuale di pazienti trattabili con cross linking mi fa ben sperare per il futuro.
Grazie ancora, cordiali saluti.

[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Va bene,

Aspettiamo le Sue topografie.

In bocca al lupo!