Cross linking

Buonasera,
So che il cross linking per cheratocono non può pcreare problrmi per una eventuale cheratoplastica perforante, ma potrebbe crearne per una eventuale cheratoplastica lamellare (predescemetica, eseguita con il laser, o di qualsiasi genere)?
Cordiali saluti

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, non dovrebbe crearne. Il cross-linking crea una maggiore rigidità della struttura corneale e, quando si decide di farlo, è proprio per evitare interventi più invasivi come quello di cheratoplastica, lamellare o perforante che sia.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it