Dolore muovendo l'occhio

Buongiorno, premesse:
- soffro da anni di dolori cervicali
- mi trovo in un periodo di fortissimo stress lavorativo (ed in più dormo poco)
- ho effettuato una visita oculistica 2 mesi fà evidenziante solo una leggera modifica del visus

Da qualche giorno soffro di un fastidioso dolore all'occhio dx vicino al dotto lacrimale in alto, vicino al naso.
E' una specie di pressione che colpische la zona (anche premendo con un dito sento il dolore che aumenta) e che tende ad irradiarsi sotto la palpebra (che si presenta leggermente gonfia (effetto borse sotto gli occhi) con una sorta di tensione, che aumenta se muovo l'occhio verso l'alto o verso il basso.
All'inizio dei fenomeni avevo un dolore anche in corrispondenza del seno paranasale sx accentuato in fase di masticazione di cibi solidi (ora sparito).
Il dolore è quasi assente del tutto al mattino e diminuisce fortemetne assumento ibuprofene.

Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La cosa migliore è tornare dallo specialista, in quanto sono più di una le patologie che possono dare questi sintomi
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA