Secrezione oculare sanguinosa

Gentili dottori
sono una ragazza di 21 anni, per tre volte nel giro dell'ultimo mese mi è capitato di pulirmi gli occhi e notare delle secrezioni completamente sanguinose;normalissime secrezioni oculari ma di colore rosso scuro; la sclera è bianchissima, gli occhi non mi fanno male sebbene uno dei due ogni tanto mi dia prurito proprio nel punto in cui produce secrezioni e spesso "mi bruciano".
Può essere qualcosa di preoccupante?
Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Preoccupante non dovrebbe essere. Andrebbe comunque eseguito un controllo da parte dell'oculista alla lampada a fessura per escludere blefariti ed eventualmente un tampone congiuntivale comprensivo di ricerca di miceti.

Dr. Demetrio Romeo