Lenti fachiche intraoculari

Buongiorno,
Vorrei chiedere se esistono lenti fachiche capaci di correggere contemporaneamente l'astigmatismo (regolare o irregolare), ma anche un difetto di tipo sferico, come la miopia.
Le lenti fachiche hanno le stesse potenzialità correttive della lensectomia, della sostituzione del cristallino?
E' vero che comunque con le lenti fachiche bisogna fare sempre dei movimenti su e giù con la testa (come per dire di si) per vedere bene sia da lontano che da vicino?
Se è così si può fare qualcosa per evitare che l'operato sia costretto a questo?
Questa cosa mi preoccupa.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Le lenti fachiche, in linea di massima, hanno le stesse potenzialità correttive della lensectomia (o sostituzione del cristallino). E' chiaro, invece, che NON PUO' ESSERE VERA la storia secondo la quale bisogna "muovere la testa su e giù" per vedere bene sia da lontano che da vicino. Mica impiantiamo le lenti intraoculari ai cagnolini di peluche?

Questa cosa preoccuperebbe anche noi...

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it