Operazione lenti intraoculari

salvo,
premetto indicando i miei gradi degli occhi:
occhio SX -5.50 -1.75
occhio DX -5.75 -2.50
2 anni fà sono andato all'ospedale di Polla(SA) per provare a fare l intervento Laser,mi hanno fatto fare topografia e altre visite e non sono risultato idoneo visto che avevo una cornea sottile. Ho saputo di un intervento alternativo al laser,le lenti intraoculari,quando ho saputo della notizia mi si è aperto uno spiraglio di speranza anche se non vorrei illudermi di nuovo come per l'intervento laser. le scrivo per sapere maggiori info sull intervento,su ospedali consigliati,e i costi. sarebbe preferibile un intervento coperto dalla SSN visto che non navigo nell'oro,però valuterò ogni vostro consiglio, visto che ci tengo tanto a quest'intervento.
grazie mille in anticipo.
saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Le lenti intraoculari (o lenti fachiche) sono oggi una valida alternativa al laser ad eccimeri. Noi le impiantiamo comunemente nella nostra pratica clinica ma, ci spiace per Lei, non è un intervento che gode del supporto del SSN. Il costo è più elevato rispetto al laser con tecnica prk, e si aggira sui 2500-3000 euro per occhio (in alcuni casi anche qualcosa in più...).

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it