Pupilla sinistra più dilatata

Buongiorno,
io sono un ragazzo di 19 anni. In condizioni di luce normale, la pupilla sinistra più dilatata di quella destra, insomma si parla di qualche millimetro (3,4 5 mm).
La mia domanda é se si pone un problema a livello dell'occhio, nel senso che il mio occhio sinistro riceve più luce di quando dovrebbe. Quindi significa che potrebbe subire dei danni alla retina per aver ricevuto troppa luce, di conseguenza più raggi UV? Io non ho nessun tipo di disturbo, ci vedo perfettamente e anche di sera(in discoteca,ecc..) non mi danno particolarmente fastidio le luci, anche se le guardo. In
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera la minima differenza di diametro pupillare (Anisocoria) tra i due occhi, spesso è fisiologica e non indice di malattia, bisogna esaminare anche altri fattori (vista, risflessi di convergenza ed accomodazione etc).
3-5 millimetri di differenza mi sembrano un po troppi forse si sbaglia, ma per fugare ogni dubbio faccia senz'altro una visita oculistica approfondita.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/