Stafiloma miopico

Caro dottore ho fatto la Fag e Oct. Per occhio dx tutto ok , ma per occhio sx questo e'l'esito:alla fag riempimento vascolare regolare,piccole aree con effetto finestra per distrofia epiteliare.All'Oct fissazione centrale stabile.Stafiloma miopico significativo con sfondato a livello della papilla.Depressione foveale presente,spessore neuroretinico centrale conservato,coroide con morfologia tipica da miopia elevata.Piccola lesione iperriflettente antero-posteriore a livello foveale associata ad un dficit puntiforme della linea Is/OS.Vorrei avere dei chiarimenti grazie mille.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Il quadro descrive una distrofia della macula abbastanza frequente nei miopi elevati. Si tratta quindi di una maculopatia degenerativa che fortunatamente di solito ha scarsa tendenza alla progressione.

Dr. Demetrio Romeo