Infiltrato corneale

ho 33 anni sono portatore assiduo di lenti a contatto usa e getta per miopia venti giorni fa ho avvertito bruciore agli occhi dolore alla vista della luce senzazione di corpo estraneo nell'occhio sinistro e rossore mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato un infiltrato corneale e mi hanno prescritto collirio antibiotici vigamox e tobral ciclolux per dilatare pupilla pomate antivirali e antibiotiche virgan e tobral bendaggio e riposo dopo successive visite di controllo mi hanno ridotto antibiotici fino a toglierli definitivamente ieri.da 5 giorni mi stanno somministrando un collirio cortisonico 3 gocce al giorno. I dottori dopo ripetute visite di controllo dicono che tutto va bene ed in guarigione mi hanno fatto tornare al lavoro e dicono che tutto passerà e che tra un mese potrò di nuovo applicare persino le lenti a contatto.. ma io spesso avverto ancora sensazione di corpo estraneo leggero fastidio all'occhio. vorrei sapere se fossero necessari ulteriori accertamenti ulteriori cure o diagnosi.
Grazie infinitamente per la vostra attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, mi pare che sia stato seguito molto bene fino ad ora, qualche fstidio residuo è normale, ma in futuro faccia molta più attenzione nell'uso delle lenti a contatto e ricominci ad usarle solo dopo il nulla osta del suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno e grazie infinitamente..ho seguito scruolosamente le cure e spero tutto volga al meglio..al momento indosso gli occhiali ma con le lenti è tutta un'altra musica una marcia in più..ora visto il problema che ho avuto dovrò ricorrere sicuramente sempre più agli occhiali..sono in deficit di due gradi di miopia su entrambi gli occhi sto considerando se fosse possibile l'ipotesi di ricorrere al laser per una soluzione definitiva...risulta difficile riabituarsi agli occhiali dopo che da quattro anni utilizzavo le lenti usa e getta quasi tutti i giorni.. oppure dovrò spendere una fortuna in occhiali per ogni tipo di attività visto che pratico diversi sport dallo sci al calcio..o magari esistesse un tpo di occhiali con cui si potrebbe fare tutto..
grazie infinitamente offrite un servizio straordinario buongiorno
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ora pensi a guarire completamente, poi, vista anche l'esiguità del suo difetto miopico, vedra' che trovera' una soluzione soddisfacente.