Info sul dopo cross linking

ciao amici medici :D, vorrei risolvere questo dubbio, un tizio con cui ho parlato del mio problema il cheratocono, mi ha detto che una volta fatto il cross linking ci vogliono 6 mesi per far ritornare la vista che si aveva prima di effettuare il cross linking, mentre un altra persona mi ha detto che all'inizio e vero che peggiora ma ci vogliono massimo 1-2 setimane per far ritornare la vista come prima dell'intervento,
quindi chiedo a voi, quanto tempo l'occhio comincia a vedere come prima di fare il cross linking 1-2 settimane o 6 mesi?
grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Dopo il cross-linking il recupero visivo è soggettivo, quindi non è possibile sapere con precisione prima dell'intervento i tempi di recupero.
Solitamente alcune settimane sono sufficienti.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
ho capito che varia da soggetto a soggetto, siccome devi farlo anche io, ho paura, e voglio avere la certezza di non stare 6 mesi con l'occhio in convalescenza, quindi dopo massimo un mese tornerò a vedere come prima dell'intervento?
scusate se mi ripeto ma devo avere certezze, la vista è una cosa seria