Lasik

Ho effettuato un intervento lasik di correzione miopia e astigmatismo in data primo dicembre.
L'occhio sinistro ha ora una visione ottimale con 12/10, il destro invece denuncia una vista appannata. Il giorno dell'operazione dopo l'intervento mi è stata messa una lente protettiva all'occhio dx poichè avevo un "epitelio debole". Nel pomeriggio avevo dolore e una volta giunto alla visita di controllo nello stesso giorno mi è stato detto che "qualcosa si era mosso" e aveva danneggiato l'epitelio.
Ad oggi la vista appanata è rimasta. Nel pomeriggio ho avuto un consulto con due medici della stessa clinica i quali hanno sostenuto che il problema poteva essere dell'epitelio non ancora riformatosi perfettamente. Dai loro discorsi ho capito che il pomeriggio dell'operazione era stato riposizionato il flap e che poteva ora esserci un problema di interfacce (non so cosa siano, mi aiuterete a capire, spero).
Mi hanno rimandato ad un controllo martedì prossimo eventualmente prospettando un'altra operazione di pulizia e riposizionamento flap. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo mio problema e se l'intervento prospettato è invasivo.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'interfaccia non è altro che lo spazio tra il flap corneale e la sede del trattamento laser, probabilmente si è resa necessaria una revisione del flap, non è un trattamento particolarmente riscioso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Quindi il problema a cosa può essere imputato? ad una cattiva esecuzione dell'operazione?
Un eventuale "lavaggio" (immagino si chiami così) e revisione del flap cosa comporta?
Il problema pensa che si risolverà? I tempi di recupero saranno lunghi?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Il problema non è necessariamente legato a cattiva esecuzione, è previsto che possa succedere, probabilmente il problema rientrerà in tempi rapidi.
cordialmente