E un integratore

Vi ho già scritto per i rischi della vitrectomia....Ho consultato un altro oculista,che ha escluso per ora l'operazione dato che il visus è buono(7-8/10).Mi ha prescritto un collirio,da metter in entrambi gli occhi(Indocollirio)e un integratore(Proidema crono)da utilizzare per 60ggMi vuole rivedere dopo il prossimo OCT(Già prenotato da tempo,il 25 gennaio).Eventualmente prospetta iniezioni intraoculari di Avastin.Ho visto notizie sul web per questo farmaco.Sembra che non ci siano pareri concordanti sul suo utlizzo.....E,ciò,mi inquieta!Da un lato sono sollevata per non dover sottopormi all'intervento,dall'altro non vorrei fossero tutti palliativi che possono peggiorare la situazione........Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che i farmaci anti vegf siano lucentis e macugen...
approvati dall'aifa per l'uso intraoculare...
con il suo visus anche io aspetterei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013