Visual snow

Dopo lunghe ricerche effettuate ho scoperto che i famosi "puntini luminosi" che corrono alla luce e che vedo su pareti o fogli illuminati e che spesso mi procurano un gran fastidio si chiamano "Visual Snow".
Volevo porre delle semplici domande:
- Questo disturbo è curabile?
- Da cosa è dovuto, qual'è la causa? (retina, vitreo?)
Ho letto varie ipotesi di cause: cattiva circolazione, problemi neurologici, degenerazione del vitreo etc.
Non fidandomi molto di quello che si trova sul web chiedo un parere professionale.
E soprattutto vorrei sapere come liberarmi di questi fastidiosi puntini luminosi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia un salto su
www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho già visitato questo sito e non ho trovato risposte a queste mie domande. Chiedo chiarimenti e risposte. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora ci vuole una visita oculistica
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
C'è qualche risposta più chiara e almeno esauriente?
Al più presto farò una visita oculistica, precisando che nelle passate visite oculistiche (fino a poco meno di due anni fa) i miei occhi risultarono completamente sani alla visita.
Esiste una causa a questi "puntini luminosi" o è ignota?
Posso ricevere una risposta esauriente?
Che io debba eseguire una visita oculistica accurata è scontato e necessario.
Grazie, ancora... Sperando almeno in ulteriori chiarimenti su questi "Visual Snow"...
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
?