Vbruciore a arrossamento occhi

Salve a tutti, questa è la mia prima richiesta.
Vorrei chiedere quali potrebbero essere le cause di un frequente arrossamento di entrambi gli occhi, ma in questi giorni provo anche bruciore forte. Ho usato due tipi di collirio iridina e apprezzabili.
imidazyl, ma non avuto risultati.
Da cosa potrebbe dipendere?
Saluti e grazie a tutti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, i colliri che lei ha usato sono dei vasocostrittori, servono per usi saltuiari e non curano nulla, sono dei semplici sintomatici anzi il loro uso prolungato può creare dei problemi. L'arrossamento oculare pùò essere legato a molti fattori (allergici, infettivi, tossici etc)legati a condizioni locali, generali o ambientali, un consulto via web in questo caso è di poca utilità, se il problema persiste è senz'altro meglio sottoporsi ad una visita oculistica. Non abusi di vasocostrittori.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Rotondo.
Ho smesso di utilizzare iridina dopo 3 giorni e il bruciore non si è più ripresentato.
La ringrazio del consiglio.
Buone feste.