Scotomi

Ho letto il commento sugli scotomi dell'utente 19745 del 10 ottobre 2006. Io ho gli stessi sintomi da 5 anni circa. Premetto che sono una persona iper impegnata nello sport, pratico agonismo in mtb e l'inverno sci alpinismo. Notavo che avevo bagliori e vedevo luccichii bianchi, a volte tipo moscerini bianchi che mi giravano dentro le pupille. Sono andato prima da un ottico e diceva che era tutto ok, poi da un oculista, quando questi si aumentavano. Anche quest'ultimo mi disse che era tutto a posto, ma mi prescriveva una visita neurologica, che poi nn ho fatto. Il culmine di questi bagliori li ho avuti esattamente 1 anno fa, ma poi notavo che quando iniziavo la preparazione in bicidurante marzo/aprile, calavano fino a andare via. Ho notato che mi vengono quando fa piu freddo, dopo un'intensa giornata di lavoro(stress) e quando mi chinavo per raccoglere qualcosa(nn sempre). E' da quando sono piccolo che mi da fastidio fissare fonti di luce, grigio delle nuvole, colori fortissimi e la neve, ma sulla neve passo circa 70/80 giorni l'anno dato che come annotavo prima faccio tanto sci d'alpinismo. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono convinto che lei sia davvero uno sportivo
ma trovi per piacere il tempo per un campo visivo computerizzato ed una visita medico specialistica oculistica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013