Congiuntivite virale

salve,circa 10 giorni fà ho contratto una forma di congiuntivite,perciò mi sono recato al mio medico di fiducia e mi ha prescritto due colliri e un antibiotico per bocca:
1)visumetazone 2 goccie x 2 volte al dì
2) colbiocin 2 goccie x 2 volte al dì
3) spiramacina 2 compresse al dì
dicendomi che entro una settimana sarebbe passato tutto,ma passati quei giorni non si è risolto nulla,anzi è peggiorato! mi sono perciò recato al pronto soccorso e dopo una visita dall'oculista,mi è stata diagnosticata una congiuntivite virale da curare con i colliri che ho descritto sopra. ma dopo quasi 10 giorni di cura non ho riscontrato miglioramenti,anzi l'occhio è sempre più gonfio e rosso..magari la cura è sbagliata o altro...vorrei avere un consulto da voi...grazie saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

Come La capiamo... Purtroppo la congiuntivite virale ha un decorso lungo e noioso e, nonostante le cure, può protrarsi anche per un mese. Nei primi giorni, poi, si ha quasi l'impressione di peggiorare ulteriormente. Abbia fede (!), continui a farsi seguire dal Suo oculista e segua scrupolosamente la terapia, per evitare delle lesioni cicatriziali post-infettive.

Ne abbiamo già parlato in passato al link: www.medicitalia.it/consulti/Oculistica/15231/Congiuntivite-virale-cura-sbagliata

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792