Retinopatia diabetica

Un caloroso saluto ai sigg.medici ,volevo chiedere un parere per quanto riguarda una mia cugina di 35anni affetta da retinopatia diabetica proliferante 2^ fase
essendo stata visitata da molti specialisti a napoli ma nessuno fino ad ora (non sappiamo perchè) non si offrono ad operarla benche' le lo abbiano prescritto.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Ci permetta intanto di esprimere un caloroso e simpatico saluto anche a Lei!

La retinopatia diabetica proliferante viene generalmente trattata mediante la fotocoagulazione laser delle aree ischemiche. Se è presente anche edema maculare, si può oggi pensare di agire con gli efficacissimi anti-vegf, di fondamentale aiuto nel ridurre il tipico ispessimento intra-retinico. Solo quando è presente un versamento ematico in camera vitrea, si può decidere di effettuare un intervento specifico chiamato vitrectomia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo, grazie per la risposta sollecita