Lenti a contatto per miopia problema vicino

Io porto delle lenti a contatto giornaliere per la miopia della cooper vision il problema è che ci vedo perfettamnete da lontano ma da vicino non ci vedo + niente non riesco a mettere a fuoco neanche provandoci il punto è che non posso essere presbite perché ho solamnete 14 anni è da due giorni che mi fa la stessa cosa. Non ho ancora preso gli occhiali da vista perché ho avuto un cheratocono e mi sono fatto operare di cross-linking così i miei occhi cambianio quasi mensilmente gradazione e il mio oculista mi ha fatto optare per delle lenti a contatto. La mia domanda è quella di sapere come mai io con le lenti addosso non vedo + niente da vicino ma solo da lontano. Ho già chiesto all'ottico il perché ma mi ha detto che in un giorno sarebbe passato ma è già due giorni che le porto e non è cambiato niente grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il problema è sicuramente legato ad una ipercorrezione della miopia, faccia controllare le lenti da un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Il mio ottico a controllato se io fossi ipercorretto ha provato ha farmi guardare da vicino con lenti a contatto ed una addizzione di 0,50 diottrie ma non cambiava niente il punto è che io riuscivo a vedere da vicino con le lenti a contatto solo con una addizzione di 1,50 cioè il potere opposto delle lac. Ho provato a guardare da vicino senza lenti a contatto ma con degli occhiali aventi la stesssa gradazione delle lac (-1,50) e con quelli ci vedevo normalmente solo quando porto le lac non ci vedo, se non porto niente non vedo niente da lontano e da vicino la vista va e viene a minuti. A questo punto mi sto chiedendo se non sia un fatto dovuto dall'operazioe (cross-linlking) che ho fatto da 2 settimane ? E' possibile che io sia diventato ipermetrope ?

P.S: oggi mi sono tolto le lac perché dovevo studiare e non ce la facevo più a sforzarmi, ma quando le ho tolte erano quasi secche e leggermente irrigidite, è possibile che questo problema sia dovuto al dotto lacrimale, alla secchezza dell'occhio ?

La ringrazio anticipatamente della pazienza
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, è possibile che sia un disturbo legato al recente intervento, usi comunque tantissime lacrime artificiali con le lac.

cordialità