Occhi arrossati

Salve, ho 53 anni e sono portatore di lenti a contatto morbide per miopia ( - 9 ) da 30 anni circa. Le porto per citca 15/16 ore al giorno e le ho sempre tollerate molto bene.Ogni tanto a periodi ho gli occhi arrossati e un pò di bruciore. Normalmente la sera prima di dormire metto 2 gocce di collirio DI-MILL su ciascun occhio. Vorrei sapere: 1)-sarebbe meglio usare un collirio tipo OPTIVE meno aggressivo di quello che uso ora 2) -a parte il collirio posso usare un prodotto specifico qiando accade per togliere il rossore agli occhi ch ecomunque non ho sempre.grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, colliri del tipo Optive sono da preferire e vanno usati anche più volte, l'arrossamento andrebbe curato solo con lacrime artificiali e con l'uso più accorto delle lac.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,la ringrazio molto della risposta tempestiva,scusi se le chiedo ancora una precisazione,ma il collirio OPTIVE lo posso usare anche tutte le sere solo per rinfrescare un pò gli occhi??...grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
certamente e può usarlo anche durante il giorno con lac applicate.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
La rinrazio molto ancora e complimenti per la professionalità...Tanti Auguri di buon anno e buon lavoro..