Diplopia in fase di crescita

La mia ragazza presenta una diplopia e temiamo che abbia la sclerosi multipla. A breve farà tutti gl iesami necessari compresi quelli del sangue. L'unica visita che ha fatto è stata quella oculistica e gli è stato detto dal medico che può capitare che in fase di crescita gli occhi si comportino cosi è vero? Le ha dato delle gocce alla camomilla o qualcosa del genere mi pare. è vero che può succedere che si presenti la diplopia in fase id crescita senza che però si ha nulla di grave coem la sclerosi? Grazie attendo risposte.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Una diplopia in fase di crescita non deve far pensare ad una conseguenza della Sclerosi Multipla. Le cause della diplopia sono tante, e non è il caso di fare diagnosi "affrettate". Meglio non preoccuparsi ed affidarsi alle mani di uno scrupoloso Specialista.

In bocca al lupo, comunque.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio tanto. Le dico qualcosa in più cosi magari sa darm imaggiori informazioni a riguardo. La mia ragazza dice che quando vede doppio vede doppio in senso verticale e anche orizzontale. Le chiedo anche un'altra cosa riguardo al distinguere se è binoculare o monoculare. Le due domande dottore sono le sueguenti:
-vede doppio sia i nsenso verticale che oprizzontale cosa le fa pensare questo?
-Come distinguere se è monoculare o binoculare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Mi perdoni Dottore, se riesce a rispondermi con precisione anche a questa domanda mi rende contento. Le faccio la domanda.
Facendo una visita oculistica si riesce subito a capire se ci sono problemi al cristallino o altre cose simili inerenti all'occhio? O può essere che ci siano problemi simili ma va comunque fatta una visita differente da quella classica oculistica ? Dato che le dall'oculista è stata e non è stato trovato alcun problema vorrei capire se allora è da escludersi la vista e bisogna pensare a problemi neurologici o altro, oppure potrebbe esserci qualche disturbo alla vista ma non è stato visto dall'oculista perchè esce con altri esami? Mi risponde chiaramente ? Grazie DOTTORE