Esami radiografici e occhi

Gentili Dottori,a causa di un operazione al pectus excavatum,ho fatto nel luglio 2010 una tac al torace,e a fine agosto una lastra di controllo.
Entrambe le volte,durante l'esame appena iniziato,ho sentito come dei piccoli aghi negli occhi,che poi è passato appena finito l'esame radiografico.Questo è causato dalle radiazioni vero?E' una cosa preoccupante?
Inoltre ultimamente ho notato che mentre navigo su internet oppure gioco ai videogiochi me li sento affaticati già dopo un'ora circa,anche meno se sono già stanco...Le radiografie e tac posso dare dei danni agli occhi di questo tipo permanenti?
Prima dell'intervento ho fatto una visita oculistica da cui è risultato tutto apposto.Porto gli occhiali da quando ho 8 anni...Ora ne ho 18
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, credo che sia da escludere un danno permanente dopo due radiografie, provi a fare un controllo oculistico, magari va semplicemente aggiornata la correzione.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/