Ipermetropia e strabismo quando l'occhio si stanca..

Buonasera..Ho un ipermetropia al sinistro di + 3.00 ed al destro di + 3.50..Mi sorge un dubbio..è normale che l'occhio destro(quello con piu gradazione) quando si stanca se ne va verso l'interno per poi ritornare immediatamente al suo posto?
Ho letto un pò di cose e sembra essere strabismo accomodativo..ma a quanto pare il mio strabismo non è fisso..è normale tutto ciò???????
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, certo può essere un fenomeno normale nel suo caso, ma è bene alla sua età rifare una valutazione del difetto con esame della refrazione in cicloplegia (gocce!!), se non lo ha fatto di recente.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
L'ultima visita è stata fatta nel 2009..chiedo scusa ma come mai mi dice valutando la mià età di fare queste visite??Poi ho notato un altra cosa..appena sto mettendo gli occhiali l'occhio fa lo stesso giochetto per poi quando metto l'occhielo riotranare al suo posto..in un certo senso è come se le lente forzasse a farlo convergere per poi tornare a posto..spero di esser stato chiaro..
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Il motivo del "giochetto" e' proprio quello: uno sforzo accomodativo. E' ora di tornare dall'oculista mi creda. A 20 anni le cose possono cambiare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Innazitutto grazie per le sue celeri risposte..sia più esplicito..le chiedo potrebbero cambiare in peggio o in meglio?? Tempo fa se nn erro proprio nel 2009 feci la visita proprio perche scocciato di portar gli occhiali mi accorsi che senz'occhiali vedevo nitidamente..facendo la visita in cicloplegia(cosa fatta ad ogni visita dall'oculista sin dalla tenera età di 2 anni se nn ricordo male) il dott mi disse la correzione è rimasta quella..torna tra qualche tempo ed è probabile che pian piano diminuisce perche col tempo l'ipermetropia cala..le h spiegato questo per esporle in modo esaustivo la mia "pseudo-problematica"
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Magari anche in meglio.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille :) mi ha reso molto ma molto felice..per via della mia aspirazione alle forze armate..detto ciò è possibile sottopormi a chirurgia PRK con tale difetto di refrazione?E pertanto risolvendo il difetto di refrazione si risolverebe il "giochetto"?
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Occorre fare una valutazione prechirurgica, ma penso proprio di si, in bocca al lupo!!

[#8]
dopo
Utente
Bel quello certamente ;) Crepi il lupo!!!!
Chiedo scusa per l'insistenza ma le porgo un ultimissima domanda anzi 2 che sono solo una pura curiosità..
E' normale che: non ho gli occhiali,mi metto gli occhiali,e poi toglierli non veda bene?il mio OTTICO mi disse che è per la questione dell'"accomodamento",ossia che il mio accomodamento essendo "giovane" è molto "potente" conferma?
Inoltre..una sera dormii con le lenti a contatto..la mattina alzandomi me li tolsi..i primi 2 giorni rossore assurdo e sensibilità pazzesca agli occhi..corro dal medico curante e mi prescrive collirio antibatterico ed antinfiammatori..andato via il rossore rimane la sensibilità alla luce..un giorno così vado dall'ottico e mi fa un controllo all'occhio dicendomi che giustamente in un certo senso l'occhio si stava "cicatrizzando" perchè dopo aver "strappato" alcune cellule della retina era normale che fossi così sensibile..mi mette alcune gocce e fattò sta che gia dal giorno dopo riuscivo a stare al sole senza lacrimare man mano è andato sempre migliorando..ringraziando Dio per come mi è andata bene poichè sentendo pareri e leggendo poteve incorrere anche in ulcere corneali..detto ciò cosa sono quelle gocce che mi ha messo??
Grazie infinitamente per la sua disponibilità