Infiltrato corneale

Buonasera sono padre di una bimba di 5 anni che da una settimana soffre di arrossamento all'occhio sx,probabilmente dovuto a blefarite da cui e' affetta dall'eta' di 3 anni.Dopo avergli somministrato per 4 gg tobral su consulto pediatrico e non notando nessun miglioramento mi sono recato dal nostro specialista che ha diagnosticato un'infiltrato corneale.Il trattamento da lui consigliato e' EXOCIN CREMA da applicare 3 volte al gg.Rivedra' la bimba tra due gg per controllare possibili miglioramenti o meno.Nel secondo caso cosa rischia la mia bimba oltre ad una possibile ulcera corneale? Il trattamento del nostro specialista e' sufficente? Ringrazio anticipatamente chi rispondera' alla mia richiesta di consulto.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, credo che il rischio di un ulcera corneale sia già un rischio serio, continui la terapia prescritta dall'oculista e frequenti i controlli prescritti.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/