Glaucoma

mia madre ha un glaucoma neovascolare scompensato in entrambi gli occhi, Premetto che essendo diabetica, l'oculista del presidio ospedaliero per anni l'ha sottoposta a laser, che ora risulta avergli ricoperto l'occhio di cicatrici.Dopo aver girato 5 oculisti, e dopo numerose operazioni,per stabilizzare la pressione degli occhi(15) negli ultimi due anni, non abbiamo risolto nulla. Attualmente la pressione è 18 e 22, sotto controllo di diamox e combigan.vede circa un decimo per occhio, ma per ora l'oculista che la segue da più di un anno, non ritiene si possa fare altro, qualche consiglio?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, purtroppo il glaucoma neovascolare nel paziente diabetico è molto difficile da controllare, 18 22 mmHg mi pare un buon compenso anche se immagino che questi valori subiscano continue fluttuazioni. Noi in qualche caso abbiamo avuto dei buoni risultati con le iniezioni intravitreali di Anti VEGF, provi a parlarne con il suo oculista.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/